firsttime
Tipo di contenuto
NEWS
Titolo della story
Terna Ideas 2023: Il cammino verso il Pitch Day finale dei 10 progetti selezionati
Sottotitolo
Dopo la Idea selection e la Mid-Term Review, continua il percorso d’incubazione dei team finalisti
Immagine News

Descrizione

Descrizione

Entra nel vivo la fase di Open Call della terza edizione di Terna Ideas – Corporate Entrepreneurship, che ha visto la partecipazione di oltre 250 colleghi e ben 79 idee innovative proposte dalle persone di Terna.

Due panel di valutazione hanno esaminato e selezionato i 10 progetti che hanno avuto accesso al percorso di Incubazione: 15 settimane di formazione e coaching, per sviluppare la propria idea e arrivare preparati al Pitch Day finale.

Un passaggio fondamentale del percorso d’incubazione è stato la giornata del 28 settembre, nella quale si è svolta la Mid-Term Review, l’appuntamento dedicato alla presentazione delle idee di fronte a un panel di esperti composto dai Mentor Terna.1698765816185.png

Durante questa sessione speciale, volta a formare i partecipanti sulla “Presentazione Efficace”, le colleghe e i colleghi dei team finalisti hanno presentato la propria idea e successivamente ricevuto numerosi feedback e suggerimenti su come perfezionare la propria idea di innovazione.

L’evento, che ha segnato la conclusione della fase di Formazione Idea e l’avvio di quella di Sviluppo Idea, ha rappresentato un momento fondamentale per indirizzare il lavoro delle prossime settimane in vista del Pitch Day.

1698766233459.pngTesting” e "Mercato“ sono le parole chiave di questo nuovo emozionante capitolo del programma: saranno giorni operativi che vedranno i team impegnati a realizzare concretamente il prodotto/servizio, testarlo, costruire un business model sostenibile e apprendere i segreti per una presentazione efficace.

Il supporto dei Mentor sarà cruciale nelle prossime settimane di lavoro, perché dovranno cimentarsi nel ruolo di “investitori”, stimolando i team a migliorare la propria proposta di valore e supportandola con dati e prospettive reali di sviluppo.

Congratulazioni ai 10 team finalisti, che per la prima volta hanno visto i propri “progetti” uscire dal “laboratorio delle idee” per essere presentati come proposte di valore per l’azienda.

Notevole è stata la partecipazione attiva delle Terna People provenienti dalle diverse sedi territoriali che hanno condiviso oltre 50 idee preziose, proponendo soluzioni di valore per le attività operative di tutti i giorni.

Il viaggio dell'innovazione continua e nei prossimi mesi vedremo come questi progetti prenderanno forma in vista del prossimo Pitch Day.

1698766261016.png